Coronavirus: tenete al sicuro la vostra casa, noi vi siamo accanto

Coronavirus: tenete al sicuro la vostra casa, noi vi siamo accanto

L’emergenza coronavirus ha modificato drasticamente le nostre abitudini. Oggi è più che mai importante preservare la nostra casa da ogni rischio, perché sia sempre un rifugio sicuro.
 

SICUREZZA a 360°

Le nuove normative ministeriali definiscono le categorie lavorative che devono rimanere attive e quelle che devono subire una pausa momentanea.
“Idraulici, meccanici, pompe di benzina resteranno aperti”: questo è quanto previsto dall’ultimo DPCM del’11 marzo 2020.
Le attività che continuano a fornire servizio sono quelle giudicate essenziali, quelle insomma che - venendo a mancare - creerebbero una danno superiore. Le attività di controllo e manutenzione legate al riscaldamento domestico non sono destinate soltanto a garantire una situazione di comfort legata alla regolazione della temperatura ma contribuiscono a mantenere in SICUREZZA l’impianto.

Nella nostra categoria, quella IDRAULICA, il maggiore apporto alla sicurezza è dato dalle attività di manutenzione e riparazione degli impianti a gas (caldaie), a tutela della sicurezza domestica e la salute di ognuno.

Sicurezza per i clienti anti covid19

Manutenere gli impianti di termoregolazione significa prevenire guasti e fermo-macchina, garantendo rendimento, efficienza e sicurezza.
Effettuare le regolari manutenzioni della caldaia ne riduce i consumi fino al 30% ma soprattutto la preserva dal deterioramento, prima causa delle fuoriuscite involontarie di gas e, in generale, di malfunzionamenti.
Che la manutenzione della caldaia sia una tutela per la sicurezza è ben chiarito nelle leggi (DPR 412/93 e successive) che la rendono obbligatoria e ne impongono la documentazione.

Precauzioni contro il contagio da COVID adottate dagli operatori Vaillant durante gli interventi

I decreti governativi definiscono con attenzione i comportamenti e i presidi medici di cui gli operatori devono essere dotati per garantire la sicurezza di ogni intervento dal punto di vista sanitario.
I nostri tecnici, ogni giorno, si sottopongono a misurazione della temperatura, per rilevare eventuali sintomi di malessere. Sono dotati di mascherine e guanti e agiscono con attenzione e riguardo, evitando contatti fisici tra di loro e con i clienti.

Sanificazione strumenti contro coronavirus

Non prescritta dal decreto ma come ulteriore strumento di prevenzione, sulle attrezzatture viene effettuata una pulizia accurata (a base di alcool a 75°), in modo da garantire la massima igiene.

Concludendo

È importante che i controlli periodici e le manutenzioni non vengano rimandati (o cancellati). Noi siamo attrezzati ed organizzati per garantirvi la continuità del servizio anche in questo periodo così delicato.

Salute e sicurezza sono talmente importanti che dobbiamo occuparcene sotto ogni aspetto.

Rinnoviamo la nostra disponibilità a verificare il corretto funzionamento della vostra caldaia e vi suggeriamo di PULIRE I FILTRI DEI CLIMATIZZATORI DOMESTICI.

Potete lavarli autonomamente con acqua corrente e poi con un comune disinfettante.

Qualora lo desideraste, contattateci per la loro completa igienizzazione e sanificazione.

Contattaci>>