Purificatore d’aria? recoVAIR è la risposta di Vaillant

recoVAIR è il nuovo sistema di ventilazione meccanica controllata di Vaillant che insegna alla tua casa a respirare senza finestre grazie ad un sistema di filtraggio che permette l’eliminazione fino al 95% delle sostanze dannose e garantisce un risparmio del 30% di consumo energetico.
recoVAIR è un depuratore d’aria?
recoVAIR è il moderno sistema di ventilazione meccanica controllata di Vaillant, deputato al filtraggio degli agenti inquinanti e al recupero del calore contenuto nell’aria.
Il suo sistema prevede:
- scambiatore di calore ad alta efficienza
- filtro di classe F7 in corrispondenza dell’aria in immissione con rilevazione automatica dello sporco sui filtri
- bassi consumi elettrici grazie all’utilizzo di ventilatori modulanti
- perfetta integrazione con la centralina VRC 470 per la gestione da un unico punto di sistemi di Vaillant per riscaldamento, raffrescamento e ventilazione
- classe di efficienza energetica fino a A+ in abbinamento al sensore di CO2 (con modello VAR 260/4)
I vantaggi di recoVAIR per l’ottenimento di aria pulita e depurata in casa
Il sistema di ventilazione si conforma in maniera impeccabile al comportamento dell’utente e al clima, garantendo aria salubre totalmente rinnovata ogni due ore (per ambienti di circa 40 mq).
Anche in virtù della sua capacità di regolazione dell’umidità, recoVAIR contribuisce alla protezione degli ambienti impedendo la formazione di condense e muffe.
Regolazione dell’umidità con recoVAIR
recoVAIR è dotato del sistema AguaCare che regola il funzionamento dell’unità di ventilazione in base ai cambiamenti di umidità nell’aria dell’abitazione.
La gestione della ventilazione è permessa anche grazie alla presenza di alcuni sensori opzionali, che rilevano la concentrazione di CO2 negli ambienti e consentono così un’ottima qualità dell’aria.
Regolare la temperatura dell’aria con recoVAIR
Il nuovo sistema possiede un dispositivo automatico che permette di regolare la temperatura dell’aria esterna con quella interna; molto utile in serate estive fresche, in cui raffredda in modo passivo gli ambienti interni dell’abitazione escludendo lo scambiatore di calore dal sistema.
Quando è indicata l’installazione di recoVAIR
recoVAIR è la soluzione ideale per la ventilazione controllata di singoli ambienti in caso di ristrutturazioni di appartamenti o case monofamiliari, ed in tutti i casi di assenza di spazio per la canalizzazione dell’aria.
È facile da installare e, grazie al suo design moderno, si integra perfettamente negli ambienti domestici.
Con un intervento di pochi minuti e un foro a parete del diametro di 160 mm è possibile installare un dispositivo che fornirà portate di aria in espulsione o immissione fino a 60 m3/h, consentendo quindi di effettuare un congruo ricambio minimo di aria anche in stanze di elevata metratura (fino a circa 40 m2).
Comune funziona la ventilazione di recoVAIR
recoVAIR funziona secondo un principio di ventilazione alternata: la direzione del flusso dell’aria viene invertita ogni 70 secondi automaticamente, consentendo l’immissione di aria fresca e l’estrazione di aria viziata dagli ambienti. Il calore contenuto all’interno dell’aria espulsa dagli ambienti viene accumulato dallo scambiatore ceramico presente all’interno dell’unità di ventilazione. Viene poi ceduta aria fresca in ingresso durante la fase di immissione in ambiente.
Usa recoVAIR e l’ambiente ti ringrazierà!